Si avvisano i cittadini che intendano avvalersi del diritto di voto a domicilio in occasione delle Elezioni europee che si terranno l’8 e il 9 giugno 2024, che dovranno far pervenire al Comune l'apposita domanda nel periodo compreso tra il 30 aprile e il 20 maggio 2024.

La legge prevede il voto domiciliare esclusivamente per gli elettori “affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile” anche con l’ausilio dei servizi di trasporto messi a disposizione dal Comune per agevolare il raggiungimento del seggio da parte dei portatori di handicap, e in favore di quelli “affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione”.

La richiesta di ammissione al voto presso la propria dimora deve essere inviata al Sindaco tramite il modulo allegato.

La domanda, dovrà essere presentata, a pena di esclusione entro e non oltre lunedì 20 maggio 2024 direttamente all’Ufficio Elettorale Oppure trasmessa a mezzo posta elettronica ordinaria o certificata al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

L’oggetto della PEC dovrà riportare la seguente dizione: “Voto domiciliare per le Elezioni Europee 2024”

MODULO DICHIARAZIONE DI VOTO A DOMICILIO