Potenziamento dell’Info-Point Turistico del Comune di Martano

A Martano il servizio dell’ufficio I.A.T. (Informazione ed Accoglienza Turistica) sarà potenziato per tutto il periodo estivo da oggi fino al 30 settembre, grazie al finanziamento regionale del progetto presentato dal Comune di Martano, in collaborazione con la Pro Loco “Ja to Choriò mma” di Martano nell’ambito dell’”Avviso per interventi a sostegno della qualificazione e del potenziamento del servizio di informazione degli Info-Point turistici dei Comuni che aderiscono alla Rete Regionale”.

Il progetto prevede il potenziamento dell’Info-Point Turistico del Comune di Martano, già attivo presso la Casa del Turista, sita nel Palazzo Ducale, e gestito dalla Pro Loco di Martano; sarà potenziato il personale con qualifiche nelle lingue straniere e nelle attività di social customer service e social media marketing; l’immagine del personale addetto al fronte office sarà coordinata con l’acquisto di nuove divise per lo staff e un generale adeguamento del layout estetico.

L’Info-Point Turistico sarà aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 09,00 alle ore 12,00 e il sabato e la domenica, inclusi ponti e festivi, dalle ore 09,00 alle ore 23,00. Il servizio di informazioni e accoglienza turistica sarà arricchito da attività di animazione culturale e promozione del territorio on site che si svolgeranno nel Palazzo Ducale e nella splendida cornice dei suoi giardini, a partire dai prossimi giorni.

Per iniziare, vi aspettiamo sabato 5 agosto alle 21,00 con l’appuntamento della festa dei Migranti in collaborazione con l’associazione Martanesi in Svizzera e l’associazione multiculturale Philos che si concluderà con l’esibizione musicale della band Oro Matano.

Accogliere visitatori e turisti, informare, offrire attività qualificate, far conoscere il nostro territorio è una delle strade per portare la nostra Città sempre più nel mondo e curarne la promozione turistica.