Referendum Costituzionale del 20 e 21 settembre 2020: termini e modalità di esercizio dell’opzione degli elettori residenti all'estero per il voto in Italia.

Gli elettori italiani residenti all’estero (iscritti all’A.I.R.E.) votano per corrispondenza (ex Legge 27 dicembre 2001, n. 459 e relativo regolamento di attuazione approvato con D.P.R. 2 aprile 2003, n. 104). La predetta normativa fa comunque salva la possibilità di votare in Italia, previa apposita e tempestiva opzione da esercitare in occasione di ogni consultazione popolare e valida limitatamente ad essa.

In occasione del referendum del 20 e 21 settembre, l’opzione dovrà pervenire entro il prossimo 28 luglio 2020 all’Ufficio consolare operante nella circoscrizione di residenza dell’elettore, anche utilizzando il modulo allegato.