Descrizione
Dal 28 gennaio al 20 febbraio 2026, gli elettori del Comune di Martano iscritti all’albo degli scrutatori di seggio elettorale, che siano studenti non lavoratori e disoccupati/inoccupati non percettori di redditi derivanti dallo stato di disoccupazione, interessati a svolgere tale funzione in occasione del Referendum in programma domenica 22 e lunedì 23 marzo 2026, possono comunicare la propria disponibilità.
La nomina da parte della Commissione Elettorale Comunale si terrà in seduta pubblica presso la sala consiliare del Palazzo municipale. La Commissione procederà al sorteggio degli scrutatori necessari in n° 30 (trenta):
a) 1/3 (pari a n. 10 scrutatori) dal totale degli iscritti al suddetto Albo;
b) 1/3 (pari a n. 10 scrutatori) fra gli iscritti all’Albo che sono studenti non lavoratori;
c) 1/3 (pari a n. 10 scrutatori) fra gli iscritti all’Albo che sono disoccupati o inoccupati non percettori di contributi derivanti dallo stato di disoccupazione;
Oltre agli scrutatori nominati (3 per ognuno dei 10 seggi), si redigerà una graduatoria di scrutatori supplenti per eventuali rinunce.
Lo scrutatore può rinunciare alla nomina esclusivamente per gravi e comprovati motivi entro le 48 ore dalla ricezione dell’atto di nomina, con una dichiarazione scritta.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio elettorale, utilizzando i seguenti contatti:
e-mail: elettorale@comune.martano.le.it
telefono: 0836575272 (tasto 2 anagrafe)